mercoledì 17 ottobre 2012

Tradizione di famiglia... Passatelli in brodo



grattugissimo tupperware
Se parliamo di tradizioni di famiglia, nella mia non avrei dubbi... I PASSATELLI IN BRODO la fanno da padrone...... cucinati magari con brodo di carne di cappone!!!!! mmmm squisiti
Come li prepariamo
INGREDIENTI:
160 GR di pangrattato
160 GR di parmiggiano

3 uova intere
noce moscata


UTENSILI UTILIZZATI:
Grattugissimo
cucchiaio soft
Porrtauova
Piatto gran servizio da 2 lt
Mestolo soft
schiacciapatate


PROCEDIMENTO:
Prima vado a grattugiare il parmigiano e il pane raffermo in grattugissimo così da avere entrambi gli ingredienti tritati finemente.
Se si preparano a mano, semplicemente si uniscono gli ingredienti e infine le uova, una alla volta, così da potersi regolare per ottenere la giusta consistenza 
Visto che quando li realizzo ho sempre una fretta da matti, metto tutti gli ingredienti nell'impastatrice, 2 minuti a vel. media, ed ottengo un impasto sbricciolato, che poi vado a terminare la preparazione creando delle sfere di dimensioni tali che possano andare bene nello schiacciapatate, visto che io non ho tanta forza nelle mani, io mi schiaccio i miei passatelli nel piatto granservizio tupperware e poi li verso nella pentola del brodo di cappone bollente.
Pochi minuti di cottura e appena vengono a galla, eccoli pronti, utilizzando il mestolo soft tupperware si impiatta con il brodo, per fermare la cottura, io traferisco il tutto nella ciotola microplus da 2,5 lt.
Passatelli nel piatto granservizio tupperware


I MIEI BIMBI NE VANNO MATTI!!!!

9 commenti:

  1. Mmmmmmmm Claudia vado matta per i passatelli in brodo, ero curiosa di sapere come li avevi realizzati con tupperware, ho lo schiacciapatate ma mi manca il grattugissimo! Complimenti e buon mercoledì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello, ti piacciono, visto che i giorni scorsi è piovuto, sono stata subito pronta con i passatelli.
      Il grattugissimo è l'utensile che uso quotidianamente, da grattugiare i biscotti x il biberon al parmiggiano alla cioccolata fondente.
      Saluti
      Claudia

      Elimina
  2. I pssatelli sono buonissimi, li conosco bene,è un piatto diciamo che scalda!!!
    Non conoscevo il grattugissimo
    A presto

    RispondiElimina
  3. E' vero, scalda, con la prima pioggia, dopo la lunga estate, mi sono subito adoperata x i passatelli!!!
    Grazie x essere passata.

    RispondiElimina
  4. grazie della visita, mi unisco volentieri ai tuoi lettori soprattutto dopo questi passatelli:-)
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, per la visita e per esserti unita ai miei lettori, spero di non deludere le aspettative.
      Presento spesso prodotti tupperware, se hai bisogno di qualche delucidazione non esitare a contattarmi, sono una consulente culinaria Tupperware

      Elimina
  5. Mai fatti i passatelli, ma penso proprio che li proverò. Complimenti, sei molto brava.

    RispondiElimina
  6. Ciao Claudia, se passi da noi c'è un premio per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate ma l'influenza mi ha messo ko!!!Mariangela mi trovi impreparata, onorata, lusingata ma estremamente felicissima... è il mio primo premio e riceverlo da parte vostra ha un valore rafforzativo in più..... Grazzzzzzzzie mille

      Elimina

Lascia un tuo commento, sarò felicissima di leggerlo!!
Ciao Claudia