sabato 6 ottobre 2012

Patate al forno con Paprika

Patate alla paprika cotte in ultrapro Tupperware

Ecco la mia versione delle patate alla Paprika, vado subito ad elencare gli ingredienti:
Ingredienti:
5 o 6 patate medie
4 cucchiai di pangrattato

1 cucchiaio di paprika dolce
sale profumato
olio 


Occorrente:
Pelaverdure universale
Coltello verdure
Tagliere breadmart
Ultrapro da 3,5 lt con coperchio da 800ml
Cucchiaio tecna
schiumarola tecna
Gira e Volta

Innanzitutto ho pelato le patate con il pelaverdure universale, in un'attimo sono pulite!!!!
Poi mi sono trasferita sopra il tagliere e con il coltello per verdure ho tagliato le patate a tocchetti, più uniformi possibili.
Intanto ho acceso il forno a 200°C, poi ho messo acqua fredda in una casseruola e ho tuffato le patate, ho acceso il fornello e quando hanno cominciato a sobbollire, le ho scolate con la schiumarola tecna, e lasciate intiepidire. Poi ho utilizzato "gira e volta"per poterle impanare con pangrattato e paprika e sale.
Quindi ho messo l'impanatura nella base, poi sopra la griglia le patate, sigillato con il coperchio e ho girato e voltato ... per alcune volte circa 6 o 7. Ho aperto e le ho sistemate direttamente nell'ultrapro, aggiunto e mescolato ,ovviamente con il cucchiaio tecna, di sale profumato, precedentemente avevo unto la base con 2 cucchiai di olio.
Ho chiuso con il suo coperchio e infornato per almeno 45 minuti.
Trascorso tale tempo se è ora di mangiare e le patate non sono ancora ben cotte, vi consiiglio di passarle al micro (no funzione grill) a 800w per il tempo necessario....
ciao  
buon appetit!!!!





11 commenti:

  1. Ciao Claudia e buon sabato, pensavo di sapere tante cosa sui prodotti tupperware ma mi sbagliavo, grazie per le tue ricette, in questo modo ci fai conoscere i prodotti e il loro uso!!!
    Claudia non riesco a vedere la prima foto!!!!

    RispondiElimina
  2. profumatissime preparate cosi...buon fine settimana:)

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi sono unito al tuo sito. Le tue patate alla paprika mi piacciono proprio.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno carissima Claudia, non avevo visitato ancora il tuo sito e mi sono persa tanti articoli interessanti. Mi sono unita tra i tuoi lettori, così da oggi mi terrò aggiornata. Volevo complimentarmi con te per le tue ricette e per la collaborazione con i prodotti tapperware, io li uso parecchio e mi trovo benissimo.
    Ci sentiamo presto! Ciao e buona domenica ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Reneesme,
      grazie x il commento, è pochissimo che sono sul web, ma da tanto vendo i prodotti tupperware, se hai bisogno non esitare a contattarmi!!!

      Elimina
  5. come dice mariangela....sei una continua fonte di informazioni e scoperte!!!!..
    meraviglioso mondo tupperware e tu bravissima cuoca :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy ti ringrazio sempre gentilissima.
      Buona domenica Claudia

      Elimina

Lascia un tuo commento, sarò felicissima di leggerlo!!
Ciao Claudia