venerdì 5 ottobre 2012

Gira e volta e.. il palombo è fritto!!!!

Buongiorno a tutti,
eccomi qui con la ricettina del venerdì, ho realizzato trancetti di palombo fritti, un'idea sinceramente della ragazza che ha venduto il pesce al Conad.

Ingredienti:
1 palombo di circa 600 gr
150 pane grattugiato
1 spicchio d'aglio
olio evo
sale


Utensili utilizzati:
Gira e Volta tupperware
pennello in silicone tupperware
Wok junior in acciaio chef Tupperware


Ecco fatto, ho tagliato il mio palombo a trancetti, li ho spennellati di olio e sale con il pennello in silicone tupperware,
 Poi li ho messi ben distanziati nella griglia interna del Gira e Volta Tupperware, ho distribuito uniformemente sopra il pagrattato già condito con sale e aglio sminuzzato!!
. Poi ho sigillato con la parte superiore e ho girato e rigirato 3 volte, e senza sporcarmi avevo già "cotolettato" il mio palombo.

Poi ho preparato il wok con olio e portato a temperatura, appena caldo, ho tuffaro 5 o 6 trancetti alla volta per 3 minuti. Ecco fatto!!! poco sale x terminare la cottura, e il secondo del venerdì è pronto

GIRA E VOLTA: Perfetto per marinare, impanare e anche trassportare panini e tramezzini. Basta chiudere e girare sottosopra. Dimensioni cm 31x20x7,5
Per IMPANATURA: versare uniforme metà del pangrattato nella base, inserendo successivamente la griglia.
Pennellare l'alimento da entrambi i late o immergerlo nell'uovo sbattuto. Posizionatele po appiattito sulla griglia. Cospargete il rimanente pangrattato sull'alimento, coprite e sigillate bene, partendo dalle linguette più corte e poi quelle lunghe.
Girate e voltate, shekerando lateralmente. Cercate di mantenere Gira e Volta in posizione orizzontale, mentre si squote. aprite: il cibo è impanato.
Un consiglio, prima di procedere con impanatura è sempre utile spennellare con olio o maionese o senape o crema.... ecc., così avremo una impanatura omogenea.

Per la MARINATURA (realizzare la marinatura desiderata) ovviamente ad ok per carne, pesce, frutta o verdure.
Poi mettere nella base la marinatura, adagiare gli alimenti da marinare e chiudere con il sigillo superiore, chiudere ermeticamente prima i lati corti e poi quelli lunghi. Mettere in frigorifero e ogni 10 minuti andare a fare "Gira e Volta". In questo caso non si utilizza la griglia interna

PER IL TRASPORTO: ovviamente si utilizza come una valigetta ermetica, e in borsa termica o zaino avremo sempre i panini o tramezzini soffici e non schiacciati come suolette!!!!

E' tutto lavabile in lavastoviglie!!!!!!
Prezzo € 39.90




12 commenti:

  1. che buonooooooo...mmmmmmmm una vera delizia!!!complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille x i complimenti, e come al solito le mie ricette sono veloci veloci....
      Ciao Claudia

      Elimina
  2. Buonissima la ricetta e fantastico il gira e volta.Mi piace veramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna, finalmente è entrato in catalogo Gira e Volta, fino a settimana scorsa era in vendita solo durante le promozioni. così oggi lo posso proporre ad ogni Atelier Culinario che Organizzo.
      Baci
      Claudia

      Elimina
  3. ahhhhhhhhhhhhh ma ogni giorno mi lasci senza parole....e questo attrezzino comodo comodo???? fantastico!!!!!
    la mia lista x natale si allunga.....ed ovviamente se potro' ti terro' presente come mia spacciatrice....ops....fornitrice!

    RispondiElimina
  4. Guarda è fantastico!!! dimenticavo di dirti che si possono impanare anche gli spiedini, ci stà il bastoncino intero!!! Direi ottimo, No??!!
    Grazie Claudia

    RispondiElimina
  5. ottima ricetta, veloce veloce come piacciono a me e poi con il gira e volta ancora piu veloce! brava!

    RispondiElimina
  6. ma questi pezzettini di pesciolino fritto sono divini! io non sono brava con il pesce, come vorrei qualcuno in casa che mi cucina una ricettina così!!!

    RispondiElimina
  7. Ma che belli, non li avevo mai visti!!!! Il pesce è perfetto! Buon venerdì!

    RispondiElimina
  8. adoro queste ricette veloci,veloci...quella teglia e fantastica...ti va di seguirci a vicenda?ti aspetto con piacere da me...baci,a presto:)

    RispondiElimina
  9. il gira e volta e speciale si puo'n sia impanare che infarinare snza fuori uscite e tutte le pietanze risultano omogenee bella idea in cucina ci vuole ciao a tutte.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento, sarò felicissima di leggerlo!!
Ciao Claudia