mercoledì 3 ottobre 2012

CREPES... MA CHE BUONE!!!

Eccomi qua con la mia ricetta, veloce, veloce delle crèpes:

Ingredienti:
250 gr di farina
4 uova
olio di arachidi
500 ml di latte
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di zucchero
crepes alla Nutella con Magic Mixer



Crepes alla Nutella con Magic Mixer


Ulensili utilizzati:

Magic Mixer Tupperware
Crepiera Tupperware
Paletta in silicone Tupperware
Misura e spargi


Paletta in Silicone TecnaPrezzo € 20,00

Inserire tutti gli ingredienti nel magic mixer tupperware, iniziando con il latte, uova, farina, infine sale e zucchero, inserire l'elica, il sigillo grande e quello piccolo.
Poi agitare con un pò di energia e l'impasto è pronto.
Lasciare riposare in frigorifero per 1 oretta, poi riscaldare la crepiera Tupperware sul fuoco, inumidire con olio di arachidi e versare 1 mestolo di crema, stenderla bene a mò di piadina sottilissima.
Lasciare cucinare fino a doratura per ogni parte.
Procedere allo stesso modo fino a terminare il composto.
Una volta fredde spatolare con la paletta in silicone tupperware, per stendere a piacere la farcitura... noi abbiamo scelto la Nutella!!!!
Spolverare con zucchero a velo a piacere!!!! ovviamente con misura e spargi tupperware!!!!
Poi abbiamo invitato i nonni x un dopo cena dolcino!!!!
Golosità inaspettate!!!
Ecco gli utensili utilizzati:
crepiera Tupperware
La crepiera Tupperware fa parte di un'ampia gamma di prodotti della Linea Mirage.
E molto robusta, ma allo stesso tempo, grazie al manico che ha un'impugnatura importante, molto semplice da maneggiare!!!!
Come tutti i prodotti della linea è coperta dalla Garanzia di Qualità, che prevede la sostituzione in caso si riscontrassero difetti di produzione.
Il rivestimento antiaderente è Teflon Platinum, che è garanzia di qualità.



Magic Mixer Tupperware
Magic Mixer ha una base ergonomica, snella e maneggevole, graduata e trasparente per identificare il contenuto.
Il coperchio rotondo permette di miscelare e trasportare oltre a misurare (capienza di 150ml). La griglia interne mi permette di montare le creme a base di uova, miscelare gli ingredienti per i cocktail o salse.
2 cubetti di ghiaccio, 1 caffè e 1 zucchero, agito e ho immediatamente un caffè shekkerato e triplicato di volume!!!
Utile x frittate e crèpes (scioglie gli eventuali grumi di farina senza fatica!!)
e tanto, tanto ancora.....!!
Prezzo € 18,90


Misura e Spargi Tupperware
Eccomi con il mio misura e spargi, ho setacciato velocemente lo zucchero a velo, che conservavo all'interno della base.
Oltre a decorare dolci con zucchero a velo o cacao, si può utilizzare x setacciare la farina, è graduato, quindi ancora + semplice x versare nelle nostre ricette il quantitativo esatto!!!
E' utilizzabile con una sola mano!!!
E' l'utensile da far utilizzare ai bambini quando vogliono aiutarci in cucina!!!!
Prezzo € 24,90

12 commenti:

  1. Ahahaha Claudia buon mercoledì, ridevo perchè mi hai anticipata, anch'io ho fatto le crepes che posterò fra qualche giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente le tue, saranno fantasticissime!!
      Grazie
      Claudia

      Elimina
  2. Molto pratico e veloce questo sistema di fare le crepes. Alcune mie amiche mi hanno fatto i complimenti per il contenitore scaldasano che ho inserito nella ricetta di lunedì (pizzette e mini hotdog), effettivamente è molto comodo per gli spostamenti fuori casa.Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo spunto per il prossimo post, se riesco a lavorare, stasera aggiornamento sullo scaldasano.
      e se vogliono acquistarlo... rimango in attesa delle tue amiche!!! Baci
      Claudia

      Elimina
  3. ciao! appena iscritta al tuo carinissimo blog!
    io adoro la tupperware e da sempre la mia famiglia ed io acquistiamo i loro prodotti!!!!!
    ma sai che non ho mai usato il magic mixer per preparare le creps?????
    grazie per l'idea!!!
    ti seguo via mail cosi' non mi perdo i tuoi consigli!
    se ti va passa a trovarmi ed iscriviti anche da me :-)

    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy grazie x esserti iscritta, ho fatto anche io la stessa cosa nel tuo blog molto bello!! complimenti
      Se hai bisogno di prodotti x tutta la famiglia di tupperware, non esitare a contattarmi.
      Buona giornata.
      Claudia

      Elimina
  4. trovo i tuoi consigli molto utili e pratici....la crepiera quanto costa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisabetta, ops non avevo messo il prezzo della crepiera, ora non è in linea di vendita ma la posso ugualmente ordinare. Costa € 147 euro..Fantastica!!!
      grazie x il commento ciao Claudia

      Elimina
  5. Hai proprio ragione, le crepes sono deliziose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, grazie x essere passata.
      Se hai bisogno di qualsiasi info o prodotti tupperware, non esitare a contattarmi.
      Ciao Claudia

      Elimina
  6. interessante questa crepiera!!! e anche le tue crepes!

    RispondiElimina
  7. ciao Meri grazie x la visita... la crepiera è fantastica

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento, sarò felicissima di leggerlo!!
Ciao Claudia