martedì 23 ottobre 2012

ciocorì di casa mia


A fine settimana, mi serve il cioccolato, per coccolarmi e per coccolare... e ovviamente per darmi la carica che mi serve per affrontare il fine settimana con tutti i suoi stravizi (tirar tardi x le pulizie approfondite).
Eccomi allora con una ricetta golosissima, veloce (ma và?!!) e che piace a tutti grandi e piccini.
Ecco la mia ricetta dei cioccorì
Ingredienti:
nr. 7 mars
20 gr di burro
riso soffiato q.b.

Utensili
Ciotola nuovi classici da 2.3 lt
cucchiaio Tecna
Tuttofresco rettangolare da 1.1 lt

Inazitutto preparo la crema di mars e burro, metto a scalare il burro a fuoco lento, poi taglio a pezzetti il mars e poi li tuffo in casseruola. Purtroppo mi succede spesso che me ne manca uno, perchè è più forte di me, quando spezzo il mars, che si crea quel bocconcino che rilascia anche i filamenti di crema mou... non resisto e gnam, me lo pappo!!! Quindi di solito mi preparo 8 mars, già consapevole che uno va diretto nella mia bocca e almeno ne ho 7 da mettere in padella.

Lascio sciogliere il composto, deve diventare filamentoso e uniforme una crema, insomma, ma che è sempre legata (grazie alla crema mou). Intanto metto nella ciotola circa 160 gr di riso soffiato, e appena pronta aggiungo direttamente sul riso la mia cre-mars, mescolo velocemente, in modo che man mano che si raffredda il composto, si solidifica e aggrappa a se il riso.
Infine mi regolo se devo aggiungere altro riso, in teoria tutti i chicchi devono essere cioccolatosi, per ottenere una merenda sublime. Quindi ottenuto la densità desiderata, verso tutto nel tuttofresco da 1.1 lt e vado a pareggiare con la spatola in silicone. Lascio riposare in frigorifero per 1 oretta, deve semplicemente raffreddarsi. Poi quando andrò a sformare la taglio a pezzetti circa di 3 x 3 cm e la merenda golosissima è fatta.
Spero vi sia piaciuta...... in casa è sempre un successo.





9 commenti:

  1. Molto sfiziosi. Un'idea molto buona per grandi e bambini. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse qualche caloria di troppo,,, ma il gusto ci guadagna.

      Elimina
  2. domani sarà la merenda per le mie bimbe!!! che delizia!!

    RispondiElimina
  3. MMMMMMmmmmmm..............che bontà!!!! E stra fantastico il cucchiaione tecna, è un must per tutte le mie preparazioni!!!! :-)
    Felice serata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi che tutta la linea tecna è fantastica... a giorni pubblico le offerte che saranno valide per il periodo di novembre.

      Elimina
  4. Ci credo che è un successo!! è buonissimo!!!

    RispondiElimina
  5. mmmmmh che buono...ne mangerei volentieri un pezzo!!!!!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento, sarò felicissima di leggerlo!!
Ciao Claudia