domenica 7 ottobre 2012

cambio nome!!! CUCINAPERAMORE!!

Ciao a tutti, sono sempre Claudia di Tupperwareperamore, oggi giornata di pulizie, cambio armadio, cambio tende e cambio nome blog......

www.cucinaperamore.blogspot.com

saro' sempre io: "Claudia tupperwareperamore"!!!!!

Così vi pubblico una ricettina semplice semplice!!!

Il semolino dolce!!!
Ingredienti:
250 gr di semolino
1 lt di latte (per gli intolleranti va bene anche il latte di soja)
5 cucchiai di zucchero
1 tuorlo d'uovo
1 cucchiaino di anice


Utensili utilizzati:
Casseruola chef da 2,8 lt € 190,00
cucchiaio forato tecna € 11,50
paletta in silicone tecna € 20,00
Tagliere breadsmart € 16,50

Procedimento:
far scaldare il latte con lo zucchero finchè comincia a fumare (non deve bollire!!!) si versa a pioggia il semolino, mescolando continuamente con il cucchiaio forato tecna, fino a terminare il semolino. Dopodichè aggiungere il tuorlo, e mescolare subito in modo da stramazzarlo e non farlo cuocere.
Poi, a piacere aggiungere l'anice.
Versare ancora caldo sul tagliere breadsmart e stendere uno strato con la paletta in silicone tecna.
Con il coppapasta o delle formelle di varie forme, tagliare il vostro semolino.... i bimbi ne andranno golosissimi!!!!
Ciao da Claudia
Cucinaperamore



Ecco il risultato finale

7 commenti:

  1. ahahah grandi pulizie allora!!!! io le ho fatte nella cameretta di mia figlia....tu nel blog!!!!
    ti seguiro' con tanto "amore" !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy ho letto il tuo post, condivido con te la fatica del dormire poco e dell'intruso nel mio letto. Mio figlio grande di 3 anni e mezzo è spesso nel nostro letto e se non trova abbastanza spazio se lo crea!!!

      Elimina
  2. Mi piace il nuovo nome del blog e anche la ricetta!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flora grazie mille x i complimenti, sono felice di aver cambiato il nome, così per il momento non ho tanti legami... anche se tupperware rimane sempre la mia prima passione!!!

      Elimina
  3. in bocca al lupo,hai fatto grandi pulizie...un bacio,buon lunedi:)

    RispondiElimina
  4. carina la ricetta del semolino,ed ancora piu bello il tuo nuovo look al blog,brava!

    RispondiElimina
  5. Ciao Claudia, ricetta molto carina!!!! Auguri per il nuovo nome del tuo blog, a prestooo

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento, sarò felicissima di leggerlo!!
Ciao Claudia