venerdì 21 settembre 2012

RISO AL LIMONE CON CUOCI RISO TUPPERWARE

IN 12 MINUTI UN PRIMO O UN CONTORNO .. GIA' FATTO!!!!
Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di un utensile che ho scoperto da poco tempo, circa un'annetto, ma da quando ce l'ho non ne posso più fare a meno!!! Sto parlando di
CUOCI RISO TUPPERWARE
E' un contenitore che permette di cucinare IN MICROONDE il riso o cous cous o ancora la polenta!!
I tempi di cottura variano in base al tipo di riso e al quantitativo di sale utilizzato.
Lavare sempre il riso prima di procedere alla cottura.
Consiglio di utilizzare sempre gli utensili soft Tupperware all'interno di Cuoci Riso

CUOCIRISO cuoce il riso in modo rapido a 800watt e senza doverlo controllare
Cucina, serve e conserva il riso nello stesso contenitore.
Ha un'esclusivo doppio sigillo per la raccolta del vapore, Base con segnalazione del livello max di acqua.
Nel coperchio (quello + bombato) sono indicate le istruzioni per l'assemblaggio!!)
Cucina fino a 4 porzioni di riso
Si ripone in modo compatto nel cassetto di cucina

COME SI PREPARA IL RISO CON CUOCIRISO
Misurare 75 ml di riso per ogni persona (max 300ml)
lavare il riso, scolarlo e versarlo in cuociriso (io di solito ho molta fretta e salto questo passaggio)
Aggiungere  150 ml di acqua calda ogni 75 ml di riso (max 600 ml). Salare a piacere
Collocare l'inserto nel contenitore e chiudere con il sigillo e bloccandolo ai lati con le maniglie
Cuocere il riso da 8 a 12 minuti a 800 watt (dipende dal tipo di riso) Prolungare la cottura da 2 a 4 minuti per ogni cucchiaio di sale aggiunto.
Terminata la cottura, lasciare riposare per 5 minuti. aprire il sigillo e sollevare l'inserto utilizzando le apposite impugnature. Mescolare il riso e condire. ECCO FATTO!!


ECCO LA RICETTA:
Occorrente:

300 gr di riso parboiled
700 ml di acqua calda
sale
1 cucchiaio di succo di limone
1 pezzetto di cipolla (1/4 circa)
100 gr Philadelphia

Utensili utilizzati:
cuociriso Tupperware € 27,50
Set spremiagrumi € 19,50
Ovale nr. 3 € 22,00
Cucchiaio tecna € 11,50
Grattugissimo € 44,00
Formaggera € 25,00







Preparazione:
Versare l'acqua, il riso, il sale e la cipolla nella base del CUOCIRISO Tupperware, collocare l'inserto, chiudere il coperchio e cuocere per 13/15 minuti inforno microonde a 800 watt.
Raggiunta la cottura ideale, togliere la cipolla, amalgamare il philadelphia e buccia di limone (grattugiata con il set spremiagrumi Tupperware). Servire con parmigiano a piacere versato a pioggia con la Formaggera Tupperware.

I PREZZI CHE HO INDICATO SONO VALIDI FINO AL 1° OTTOBRE 2012, DOPO DI CHE è PROBABILE CHE AUMENTERANNO...... CONTATTATEMI X MAGGIORI INFO.

.






13 commenti:

  1. Claudia bellissimo questo riso!!!!! Buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, non raggiungerò mai i vostri livelli, ma per ora nel mio piccolo mi accontento di questi simpatici piatti. buon week

    RispondiElimina
  3. Quanto sono utili gli utensili Tupperware!!!Hai fatto un riso gustose in poco tempo. Bravissima e grazie dei tuoi suggerimenti.Ciao.

    RispondiElimina
  4. Ciao, hai visto !!! ci sono sempre novità in casa Tupperware!! Grazie e a presto!!

    RispondiElimina
  5. si può cucinare anche la pasta?

    RispondiElimina
  6. eccezzionale ragazze grazie. Alfredo

    RispondiElimina
  7. Hi this is kinda of off topic but I was wondering if blogs use WYSIWYG editors or if you have to manually code with HTML.
    I'm starting a blog soon but have no coding know-how
    so I wanted to get guidance from someone with experience.
    Any help would be enormously appreciated!

    Here is my site ... limpieza calzado

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Devo assolutamente comprarlo! Io molte schiscette e contenitori in plastica vari (più una borraccia per l'acqua) della tupperware, ma questo cuociriso sembra veramente fantastico (e super comodo in estate, quando almeno io vivo di insalate di riso!) Grazie della ricetta, non vedo l'ora di provarlo!

    RispondiElimina
  10. Il cuociriso mi ispira molto! Ho ciotole e schiscette di questa a marca a casa e mi trovo benissimo, ma è tempo di provare nuove ricette quindi darò presto un'occhiata al nuovo catalogo tupperware (http://lacasadi-artu.blogspot.com/p/tupperware.html) per vedere se lo trovo! Tu continua a proporci le tue ricette perché sono carinissime! Un saluto

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Il cuociriso mi ispira molto! Ho ciotole e schiscette di questa a marca a casa e mi trovo benissimo, ma è tempo di provare nuove ricette quindi darò presto un'occhiata al nuovo catalogo tupperware 2018 per vedere se lo trovo! Tu continua a proporci le tue ricette perché sono carinissime! Un saluto

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento, sarò felicissima di leggerlo!!
Ciao Claudia